COLLABORAZIONE TRA IIF E T’A

Scritto da admin on . Postato in News

 

Un progetto Istituto Italiano di Fotografia e T’a Milano

T’a Milano è il brand di cioccolato artigianale fondato nel 2008 dai fratelli Alemagna che combina tradizione e creatività, tornando a proporre l’arte di famiglia, rivisitata in chiave contemporanea e resa vivace da una visione imprenditoriale che esplora i trend e li trasforma in prodotti raffinati e accattivanti.
T’a Milano è la sintesi di storia e innovazione, di qualità e raffinatezza, un modo nuovo e pieno di spontaneità di proporre la bontà e la classe del Made in Italy.

Così si presenta uno dei nomi più conosciuti nel mondo del cioccolato artigianale, non solo Italiano, ma anche internazionale.
T’a Milano, attento alle nuove tendenze ed alla ricerca di idee originali ed innovative, ha dato l’opportunità agli studenti dell’Istituto Italiano di Fotografia di trovare un modo originale per raccontare i propri prodotti d’eccellenza attraverso le immagini. Gli studenti si sono cimentati su 3 diversi prodotti T’a Milano: i Frutta & Cioccolato, gli scrigni di praline ed i panettoni.
Forte dell’esperienza nella formazione di giovani talenti, la scuola, unica nel suo genere, ha trovato un comune denominatore con l’azienda: l’attenzione al quotidiano e ai gesti che lo compongono, l’attualità che tiene conto della tradizione.
Le foto sono state realizzate dagli studenti del secondo anno del Corso Professionale Biennale a.a. 2016/2017 dell’Istituto Italiano di Fotografia sotto la guida di Federico Mirarchi, docente presso IIF e uno dei fondatori della prestigiosa agenzia di advertising SPAM Concept.
Tra le 40 campagne proposte dagli studenti sono state scelte e premiate le 10 migliori che saranno protagoniste di una campagna sui social e nel web a partire da luglio fino a dicembre 2017.

Il 14 giugno presso l’Istituto Italiano di Fotografia, i futuri fotografi professionisti hanno avuto l‘opportunità di incontrare Anna Gallarotti, Responsabile Comunicazione & Marketing T’a Milano e vivere una vera esperienza professionale, con una breve presentazione dei propri lavori, seguita da premiazione, brindisi e, finalmente, degustazione dei prodotti oggetto delle campagne.

Per informazioni: Lucija Hrvat
Istituto Italiano di Fotografia,
Via E. Caviglia, 3
Tel 0039 02 58107623
mail: press@iifmilano.com

« Torna alle News

Tags: , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , , ,

Copyright © 2017 - Istituto Italiano di Fotografia, Via E. Caviglia 3, 20139 Milano - Tel 02/58107623 Fax 02/58107139 - info@iifmilano.com