“Per fotografare ci vuole orecchio”: intervista a Virginia Bettoja

Home - Events - Incontri - “Per fotografare ci vuole orecchio”: intervista a Virginia Bettoja

DATA INIZIO EVENTO

04 Giugno 2020 18:00

DATA FINE EVENTO

04 Giugno 2020 19:00

LOCATION

“Per fotografare ci vuole orecchio”: tre appuntamenti online dedicati a fotografia e musica

Dato il successo del ciclo di lezioni online “Fotografia come condivisione” con Roberto Mutti, Istituto Italiano di Fotografia lancia un nuovo ciclo di appuntamenti gratuiti online in questo difficile periodo di forzato distanziamento sociale. Il ciclo, dal titolo “Per fotografare ci vuole orecchio”, consta di tre interviste condotte da Leonello Bertolucci – fotografo, photo editor e docente IIF – a tre eclettici professionisti dell’affascinante mondo nel quale la fotografia incontra la musica. Negli appuntamenti online ripercorreremo tre percorsi professionali diversi, tre storie personali, un mondo d’immagini e di suoni che li accomuna.

Intervista a Virginia Bettoja

Giovedì 4 giugno 2020 alle ore 18:00 chiude il ciclo l’appuntamento con Virginia Bettoja, ex studentessa del Corso Professionale Biennale di Fotografia di IIF. Talento nel ritrarsi e nel ritrarre, si avvicina alla fotografia di scena diventando fotografa ufficiale di XFactor, il seguitissimo talent-show musicale. È in questo ambito che conosce Fedez del quale diviene la fotografa personale e di conseguenza la fotografa ufficiale di uno dei più importanti tour italiani del 2017 “Comunisti col Rolex” di Fedez e J-Ax. L’esito finale è una selezione dei bellissimi fotoreportage delle 25 date del tour, stampata all’interno della nuova edizione dell’album.

La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi al seguente form. Il giorno dell’evento verrà inviata una mail di remainder con il link per collegarsi alla sessione live. La registrazione ad uno degli appuntamenti è valido per tutto il ciclo.

Per info: [email protected] | 3939016300

DATA INIZIO EVENTO

04 Giugno 2020 18:00

DATA FINE EVENTO

04 Giugno 2020 19:00

LOCATION

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.