Andrea Angeli
Fotografo e videografo freelance, è docente di produzioni video e multimediali presso l’Istituto Italiano di Fotografia ed il Corso di Fotografia di Scena dell’Accademia del Teatro alla Scala di Milano, istituzione quest’ultima per la quale collabora come videomaker per la realizzazione di video ed oggetti multimediali delle produzioni teatrali, musicali e di danza.
Membro dell’Associazione Fotografi Professionisti Tau Visual dal 2012, è autore, video giornalista, fotografo e co-fondatore del settimanale Kairos Magazine, un periodico dedito alla fotografia di scena nella redazione del quale svolge l’attività di responsabile della sezione video. Presidente dal 2012 dell’Associazione Nazionale Fotografi di Scena, come fotografo è rappresentato dall’agenzia parigina Dalle Foto che vende le sue immagini sul mercato editoriale internazionale, collaborando anche con il settore multimediale dell’agenzia Rosebud2. È anche collaboratore della rivista Musica Jazz e del magazine All About Jazz Italia dal 2007. Dall’inverno 2014 collabora in qualità di videomaker con il canale olandese DJazz.tv per la realizzazione di reportages di festivals e concerti di jazz & musica classica, in Italia e all’estero.
Molto attivo come videomaker & docente di video dslr, editing e montaggio audio video e tecniche multimediali, viaggia spesso per tutta Italia tenendo conferenze, workshops e incontri formativi per associazioni e circoli fotografici, istituzioni e aziende pubbliche e private. Grazie alla sua formazione musicale sia come musicista di musica classica e jazz e di musicologia della musica afroamericana, dedica tutte le sue energie personali e professionali nella realizzazione di video reportage e videoclips, servizi fotografici e servizi di registrazione audio professionale per il teatro, per singoli artisti, istituzioni e festival.
In quale corso: Corso Professionale Biennale di Fotografia – Workshop Video con la reflex – Workshop Editing e montaggio video