Fotografia e video per i social – Workshop

Ti stai chiedendo come fare foto e video professionali per i social e vuoi migliorare le tue competenze nella creazione di contenuti fotografici e video? Cerchi un corso di content management per creare stories, reels e post efficaci? Il workshop di Fotografia e video per i social è il percorso per chi vuole migliorare i propri contenuti visivi social.

Costo del corso

100,00 


presentazione del corso

Programma

Ti stai chiedendo come fare foto e video professionali per i social e vuoi migliorare le tue competenze nella creazione di contenuti fotografici e video? Cerchi un corso di content management per creare stories, reels e post efficaci?

Il workshop di Fotografia e video per i social nella sua formula weekend è un corso di fotografia per i social indirizzato a fotografi, social media manager, addetti alla comunicazione social, imprenditori e liberi professionisti che vogliono migliorare i propri contenuti visivi social.

Il corso di fotografia e video per i social prevede un’introduzione al digital storytelling per poi concentrarsi sui vari formati del social (feed, story, reel, guide) e sulle app e gli strumenti per creare contenuti. I partecipanti capiranno come creare un piano editoriale efficace e come programmare i contenuti. Un focus particolare sul formato dei reels.

Vuoi scoprire anche come usare al meglio lo smartphone per scattare e postprodurre le tue foto? Scopri anche il nostro workshop Smart photography.

 

Organizzazione

Durata: domenica 19 maggio 2024.

Modalità: giornata intensiva

Frequenza: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

 

Costo workshop Fotografia e video per i social

€ 100 (sconto del 10% per ex studenti IIF)

 

Vuoi maggiori informazioni?

Vieni a conoscere il workshop Fotografia e video per i social direttamente in Istituto Italiano di Fotografia, fissa un colloquio individuale con l’Ufficio Orientamento: scrivi a [email protected] oppure chiama lo 02 58105598 / 02 58107623.

Nel frattempo hai delle domande? Consulta la sezione FAQ di IIF e troverai tante informazioni utili.

 

Come iscriversi

  • Effettuare l’iscrizione cliccando su “Acquista il corso”
  • Effettuare il bonifico della quota d’iscrizione di € 50 (contanti o assegno se si effettua l’iscrizione in sede) a:

ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA SRL UNIPERSONALE
CREDEM – MILANO AG. 2
IBAN: IT08H0303201601010000862578 – BIC: BACRIT22MIL

Il saldo di € 50 andrà effettuato entro la settimana precedente l’inizio del corso.

Il corso è soggetto a conferma di attivazione una settimana prima dell’inizio. In caso di mancata attivazione (per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti) è possibile scegliere se essere rimborsati di quanto versato oppure se essere spostati all’edizione successiva.

Prenota un colloquio

Fissa un appuntamento in sede oppure online.

orientamento online

Scopri il percorso più adatto a te e come si studia in IIF.

Prossimo open day

Partecipa alle giornate per illustrare l’offerta formativa.

Corsi in programma

Scopri il calendario dei corsi di fotografia.

PROGRAMMA

In sintesi:
• Digital storytelling: personal brand sui social
• Instagram: istruzioni per l’uso
• Feed, stories, reels, guide: gli strumenti di Instagram e come usarli al meglio nella propria comunicazione
• Creare contenuti: app e strumenti
• Piano editoriale e programmazione
• Come creare reels di tendenza per ottenere nuovi follower e conversioni
• Realizzazione pratica di reels con montaggio video da inserire nella propria strategia social

DOCENTE

Ph. Samanta Tamborini

Samanta Tamborini

Marketing e contenuti social

Vai alla scheda docente

STUDENT GALLERY