Sogni di diventare fotografo professionista?

Il Corso Professionale Biennale di Fotografia
è il percorso formativo per te!

Di cosa si tratta?

Il Corso Professionale Biennale di Fotografia di Istituto Italiano di Fotografia (IIF) forma da oltre 30 anni fotografi professionisti con una profonda conoscenza delle attrezzature, delle tecniche e dei linguaggi fotografici.

La formazione in IIF si contraddistingue per l’approccio pratico e professionale che spazia tra i più importanti settori del mondo della fotografia quali still life, ritratto, paesaggio, reportage, food, fashion, nudo artistico, ecc.

L’impostazione didattica prevede l’alternanza di approfondimenti teorico/tecnici e di incarichi progettuali pratici, con l’obiettivo di fornire gli strumenti necessari per sviluppare uno stile personale e per la realizzazione di un portfolio professionale che consenta di proporsi con sicurezza al mondo del lavoro.

L’esperienza del secondo anno si arricchisce inoltre di progetti concreti, che si aggiungono al programma curriculare, con l’obiettivo di completare il percorso formativo dei fotografi, coinvolgendoli in collaborazioni commerciali ed editoriali, mostre, pubblicazioni e training.

PERCHÉ SCEGLIERE IIF

In oltre 30 anni di attività formativa abbiamo avviato la carriera di migliaia di fotografi operanti in tutto il mondo nei più vari settori.
Scopri cosa rendere la nostra formula didattica efficace!

1.
LIBERIAMO TALENTI DA OLTRE 30 ANNI

Dal 1992 IIF forma fotografi professionisti: la nostra storia e i successi dei nostri studenti comprovano la validità del percorso formativo.

2.
PASSIONE E PROFESSIONALITÀ

Il mestiere del fotografo è molto pratico: il nostro percorso didattico consente agli studenti di imparare a destreggiarsi abilmente con l’attrezzatura professionale. Già dalle prime settimane sono previste esercitazioni in studio e uscite fotografiche.

3.
COSTRUIAMO INSIEME IL PORTFOLIO

Gli studenti, affiancati da docenti professionisti attivi in vari settori fotografici, lavorano su brief di clienti reali che consentono di costruire un portfolio completo e ricco di consegne concrete.

4.
OPPORTUNITÀ PROFESSIONALI

IIF collabora con diversi brand e case editrici selezionando studenti ed ex studenti per incarichi commerciali e stage formativi.

5.
MOSTRE E PUBBLICAZIONI

IIF organizza diversi eventi espositivi ogni anno in varie location a Milano e pubblica frequentemente progetti fotografici di studenti ed ex studenti.

6.
SPAZI E ATTREZZATURE

IIF ha a disposizione 5 studi fotografici professionali, con un’ampia scelta di attrezzatura, e un’aula informatica dotata di iMac e scanner professionali per negativi. Gli studenti possono noleggiare gratuitamente in esterna l’attrezzatura da studio.

BORSE DI STUDIO

Istituto Italiano di Fotografia bandisce diversi posti con borsa di studio per studenti-assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia.
Scopri il bando 2024/2026 e manda la tua candidatura entro il 3 aprile 2024.

OPEN DAY IIF

Mercoledì 13 marzo 2024 IIF organizza un open day in sede per presentare il percorso formativo, far visitare la struttura e far assistere ad alcuni set fotografici dimostrativi. Prenotazione obbligatoria.

Colloquio di orientamento

Contattaci telefonicamente per avere più informazioni allo 02 58105598 | 02 58107623 | 02 58107139, oppure chiedi informazioni tramite mail a [email protected] e fissa un colloquio individuale online o in sede in tutta sicurezza con l’Ufficio Orientamento.

Contattaci

Informazioni corsi di fotografia professionale e scuola di fotografia,
prenotazione colloqui orientativi e richiesta calendario eventi:

informazioni e iscrizioni

Email

Sede

Istituto Italiano di Fotografia
Via Enrico Caviglia 3, 20139, Milano (M3 Corvetto)

© 2024 Istituto Italiano di Fotografia® srl, Via Enrico Caviglia 3, 20139 Milano | Tel 02/58107623 – 02/58107139 | P.IVA IT10863240155 | PEC [email protected] | REA MI-1415688 | Capitale sociale € 10.400,00 I.V.
Le immagini del sito sono utilizzate su licenza dei rispettivi autori. Powered by
ShareNow!.