q "Acqua più preziosa del diamante" a Cremona - Istituto Italiano di Fotografia

“Acqua più preziosa del diamante” a Cremona

Home - Events - Mostre - “Acqua più preziosa del diamante” a Cremona

DATA INIZIO EVENTO

29 Aprile 2024 12:00

DATA FINE EVENTO

10 Maggio 2024 18:00

LOCATION

Istituto Italiano di Fotografia

Istituto Italiano di Fotografia presenta la mostra fotografica “Acqua più preziosa del diamante” che si terrà dal 29 aprile al 10 maggio 2024 presso la Sala Alabardieri del Palazzo Comunale di Cremona. L’esposizione, che gode del patrocinio del Comune di Cremona, racconta, attraverso lo sguardo di 16 fotografi, lo sfruttamento del suolo e dell’ambiente oltre alla carenza d’acqua che in diversi momenti dell’anno colpiscono il territorio italiano.

Il progetto fotografico, curato dal fotografo e docente di IIF Erminio Annunzi e prodotto in collaborazione con il Circolo Vedo Verde – Legambiente Cremona e con il supporto del gestore del Servizio Idrico Integrato della provincia di Cremona Padania Acque, fa emergere chiaramente le numerose conseguenze che l’azione dell’uomo provoca sul pianeta, dalla deforestazione allo scioglimento dei ghiacciai ma anche la devastazione causata dagli incendi boschivi e gli effetti che la mancanza di piogge ha determinato sulle attività economiche e sociali presenti lungo le rive del fiume Po.

Fotografi partecipanti: Carlo Francesco Amoroso, Fabio Berasi, Alice Castelli, Lucia Cesa, Annalisa Cinco, Andrea Marco Consonni, Miriana Corabi, Aaron Di Marino, Silvia Lago, Sandro Lasco, Luigi Lombardi, Giuseppe Martella, Massimiliano Meroni, Roberto Pasquali, Sandra Perilli ed Helmut Schwanke.

Data: dal 29 aprile al 10 maggio 2024
Inaugurazione: lunedì 29 aprile, ore 12:00
Luogo: Sala Alabardieri, Palazzo comunale – Cremona (Piazza del Comune 8)
Orari: da lunedì a sabato, 10:00 – 18:00
Ingresso libero

DATA INIZIO EVENTO

29 Aprile 2024 12:00

DATA FINE EVENTO

10 Maggio 2024 18:00

LOCATION

Istituto Italiano di Fotografia

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.