fbpx

Un sede moderna, funzionale e attrezzata

Istituto Italiano di Fotografia si trova a Milano, in zona Brenta-Corvetto, all’interno di un tessuto urbano caratterizzato da scuole, ex-fabbriche e laboratori. Poco distante da Porta Romana, a 6 fermate di metropolitana dal Duomo, la sede permette di essere vicini al centro e contemporaneamente lontani dal traffico, anche per la presenza del piccolo parco su cui si affaccia. Ideale per una scuola, fucina di talenti e fabbrica di idee.
Già sede di Jacaranda Studios e originariamente parte di un ex edificio industriale Pirelli, la sede di IIF (che si snoda su due piani per un totale di circa 700 mq) si presenta ampia ed essenziale per la carpenteria in ferro primo Novecento, a cui si affiancano materiali quali legno e vetro, che danno origine ad uno scenario ideale per gli scatti fotografici.

Un tour virtuale

Al piano terra, l’ampio spazio di 300 mq ospita la reception, l’aula informatica (iMac con suite Adobe cc e scanner professionali per negativi), l’area assistenti, un angolo pausa caffè, uno studio dotato di cucina per gli scatti di food e due studi fotografici con ambienti separabili da pareti mobili che consentono un uso versatile degli spazi.
Al primo piano, un open space con vetrata è riservato a zona uffici, mentre altri due studi day-light possono trasformarsi in aree dedicate a lezioni di teoria e in generale alla didattica.

Noleggio Studi Fotografici

È possibile noleggiare gli studi fotografici IIF contattando il numero +39 02 58105598, oppure inviando una mail a: didattica2@iifmilano.com

IIF è raggiungibile con:

  • Metropolitana: linea 3 (gialla) – fermata M3 Corvetto
  • Autobus: 34 Fermata via Sulmona; 95 Fermata Via Boncompagni – Via Avezzana; 77 Fermata Corvetto M3
  • Automobile: dalla tangenziale Est – uscita Corvetto

Istituto Italiano di Fotografia
Via Enrico Caviglia 3
20139 Milano – Italy