La fotografia e la moda – Incontro online con Roberto Mutti

Home - Events - Incontri - La fotografia e la moda – Incontro online con Roberto Mutti

DATA INIZIO EVENTO

23 Aprile 2020 18:00

DATA FINE EVENTO

23 Aprile 2020 19:00

LOCATION

“Fotografia come condivisione” ciclo di quattro lezioni online gratuite

In questo momento difficile in cui a tutti manca l’aspetto relazionale e la condivisione sociale, la fotografia può giocare un ruolo fondamentale perché è un linguaggio che può essere condiviso anche a distanza. Per questa ragione Istituto Italiano di Fotografia ha deciso di offrire ai suoi studenti e a tutti gli interessati il ciclo di quattro lezioni online gratuite “Fotografia come condivisione” con Roberto Mutti, critico fotografico di Repubblica, direttore del Photofestival e docente IIF, su alcuni dei più interessanti ambiti nei quali la fotografia è protagonista.

Secondo incontro “La fotografia e la moda: fra essere e apparire”

Il secondo appuntamento del ciclo sarà giovedì 23 aprile 2020 alle ore 18:00 e sarà dedicato al tema “La fotografia e la moda: fra essere e apparire”. Per quanto possa apparire strano, la fotografie e l’industria della moda nascono nella stessa epoca e da allora condividono una strada ricca di inventiva, sorprese e gusto. Se all’inizio la fotografia era usata quasi esclusivamente con scopo documentativo, poi è diventata testimone della sua epoca e il suo percorso si è intrecciato sempre più con quello del fashion.

Prossimi appuntamenti del ciclo:

La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi al seguente form. Il giorno dell’evento verrà inviata una mail di remainder con il link per collegarsi alla sessione live. La registrazione ad uno degli appuntamenti è valido per tutto il ciclo.

Per info: [email protected] | 3939016300

DATA INIZIO EVENTO

23 Aprile 2020 18:00

DATA FINE EVENTO

23 Aprile 2020 19:00

LOCATION

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.