• Chi siamo
  • Corsi
  • Production
  • Artside
  • Location
    • Noleggio studi
  • Eventi
    • News
  • Contatti
    • FAQ
  • FB
  • IG
  • English
  • MyIIF
  • Chi siamo
  • Corsi
  • Production
  • Artside
  • Location
    • Noleggio studi
  • Eventi
    • News
  • Contatti
    • FAQ
  • FB
  • IG
  • English
  • MyIIF

Search

Istituto Italiano FotografiaIstituto Italiano Fotografia

ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA

Formazione professionale da 30 anni

OFFERTA FORMATIVA

Corsi professionali diurni, serali e weekend

AGENZIA DI PRODUZIONE

Progetti fotografici per le aziende e l’editoria

MOSTRE E CATALOGHI

Eventi, esposizioni e pubblicazioni
SCRIVICI

Collaborazioni

  • Home
  • News
  • Collaborazioni
  • IIF alla Milano Design Week 2019

IIF alla Milano Design Week 2019

  • Categorie Collaborazioni
  • Data 8 Aprile 2019

Istituto Italiano di Fotografia in occasione della Milano Design Week 2019 ha coinvolto gli studenti del Corso Professionale Biennale di Fotografia in vari progetti fotografici per dare loro l’opportunità di mettersi alla prova, fare esperienza e arricchire proprio portfolio.

I nostri fotografi copriranno fotograficamente gli eventi presso:

  • Università degli Studi di Milano: “braIN TAIWAN” fashion dynamic show (installazioni di cinque designers internazionali, nel Portico Richini). Contest rivolto agli studenti del 2° anno del Corso Professionale Biennale di Fotografia che interpreteranno con scatti e video gli allestimenti delle inedite installazioni dei designers dal 20 marzo all’8 aprile 2019. Inaugurazione evento: lunedì 8 aprile 2019, ore 17:00, presso UNIMI, via Festa del Perdono 7, Milano.
  • Salone del Mobile / Salone Satellite: shooting dei fotografi IIF ai giovani designers. Una selezione di 50 immagini andrà in mostra – unitamente ad un video con mini interviste ai designers realizzato dagli studenti dell’Accademia la Scala di Milano – nell’ambito della rassegna espositiva Milano PhotoFestival 2019. La mostra “Faces of Design” inaugurerà martedì 4 giugno 2019 presso il Centro Culturale di Milano.
  • Officina Ventura 14, Lambrate Design District: “Hotel Regeneration, social space, social life, social time”, un happening espositivo su più di 4000 mq ideato dall’archistar Simone Micheli con l’obbiettivo di raccontare il “processo di riqualificazione della struttura alberghiera contemporanea e futura in dialogo con il pubblico”. I fotografi IIF saranno coinvolti nel reportage delle inedite installazioni presenti e negli shooting dei protagonisti e degli “ospiti illustri” dell’evento. Al termine verrà prodotto un photobook dell’intero evento.
  • Share:
FrancescaGobbo

Post precedente

Borse di studio per studente-tutor per il Corso Professionale Biennale di Fotografia 2019/2020
8 Aprile 2019

Post successivo

IIF al Photofestival
17 Aprile 2019

Ti potrebbe interessare

Ph. Martella Giuseppe_Premiazione Ca’ Granda IIF Milano
Premio Ca’ Granda “Un patrimonio che rivive”: seconda premiazione degli studenti IIF
23 Marzo, 2022
Premiazione Rush Italy-IIF
Contest Rush Italia – Fight Usual – vince Francesca Binda
7 Gennaio, 2020
contest Daikin-IIF
Contest Daikin – Air for the planet – vince Tatiana Ramundo
4 Dicembre, 2019

Cerca

Selezionate per te!

  • Borse di studio
  • Collaborazioni
  • News
  • Promozioni
Istituto-Italiano-Fotografia

Istituto Italiano di Fotografia

Liberiamo talenti da 30 anni. A Milano

© 2023 Istituto Italiano di Fotografia® srl, Via Enrico Caviglia 3, 20139 Milano | Tel 02/58107623 - 02/58107139 | P.IVA IT10863240155 | PEC iifmilano@pec.it | REA MI-1415688 | Capitale sociale € 10.400,00 | Alcune immagini del sito sono utilizzate su licenza di Shutterstock.com e rispettivi autori. Powered by ShareNow!.

Contatti

Informazioni, prenotazione colloqui orientativi e richiesta calendario eventi:

Istituto Italiano di Fotografia
Via Enrico Caviglia, 3
20139 Milano - Italy

Tel: +39 02 58105598 | +39 02 58107623 | +39 02 58107139
Mail: info@iifmilano.com
Orario segreteria: 9:00 - 13:00 / 14:00 - 18:00, dal lunedì al venerdì.

Hai dubbi o domande?

Consulta l'area FAQ

Qualche termine tecnico ti sfugge?

Consulta il glossario

IIF è molto di più

IIF è molto di più di un'accademia di fotografia o di un istituto di fotografia. È un centro studi sull'immagine, un vero e proprio punto d'incontro fra talento e mercato.
Se non sai orientarti fra le migliori scuole di fotografia o cerchi un'agenzia fotografica, pubblicazioni fotografiche, produzioni fotografiche, mostre fotografiche, chiamaci e contattaci per un appuntamento.

Privacy Policy

Seguici su...