FONDAZIONE PATRIMONIO CA’ GRANDA

Home - Progetti - Agenzia di produzione - Commerciale - Company profile - FONDAZIONE PATRIMONIO CA’ GRANDA

logo fondazione patrimonio ca grandaCliente: Fondazione Patrimonio Ca’ Granda

Progetto: Un patrimonio che rivive 

Prodotto: Reportage

Descrizione:

Fondazione Patrimonio Ca’ Granda ha dato vita al “Premio Ca’ Granda” in collaborazione con Istituto Italiano di Fotografia con lo scopo di valorizzare i luoghi, le attività e le persone che lavorano nelle cascine gestite dalla Fondazione. Gli studenti del Corso Professionale Biennale di Fotografia di IIF  si sono distinti nell’interpretare di questa preziosa eredità di storia e cultura.

L’obiettivo del progetto “Un patrimonio che rivive”, in linea con tutte le attività della Fondazione, è quello di valorizzare anche artisticamente questo immenso patrimonio pubblico, contribuendo così alla memoria della grande tradizione di solidarietà e cura iniziata sei secoli fa dalla Ca’ Granda.

Tra le iniziative del Premio Ca’ Granda, l’allestimento su gigantografie degli scatti dei cinque vincitori nel padiglione Francesco Ponti del Policlinico, un libro fotografico e una mostra permanente nei corridoi degli ambulatori.

Gli studenti premiati sono: Gorino Salito per la categoria Cascine; Cosimo Beduini-Paolo Fava per Natura; Riccardo Lombardini per Persone; Daniela De Rosa per Produzione; Noemi Boccasile per Tema libero.

Bando borse di studio studente assistente IIF 2024-26_ph. Deborah Perrotta

Borse di studio per Studenti – Assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia 2024/2026

IIF assegna diverse borse di studio per il ruolo di studente – assistente al Corso Professionale Biennale di Fotografia per l’a.a. 2024/2026.

Corsi di fotografia 2024/2025: corsi professionali, serali e weekend

Istituto Italiano di Fotografia da 30 anni organizza corsi professionali, serali, weekend, per ragazzi e in lingua inglese di fotografia per diventare fotografi professionisti.

CHIUSURA NATALIZIA 2023

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi dal 23 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024. Buon Natale!

Vincitori Borse di studio2023

Assegnate le borse di studio 2022/23 per gli studenti del secondo anno

Al termine degli esami finali IIF assegna 5 borse di studio agli studenti più meritevoli che hanno terminato il Corso Professionale Biennale di Fotografia.

Regala un corso di Fotografia a Natale

A Natale regala un corso di fotografia in IIF!

A Natale regala un buono regalo per un corso di fotografia di Istituto Italiano di Fotografia e fai una sorpresa unica e originale!

offerta formativa IIF 24-25

Disponibili le schede 2024/2025 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali

Disponibili le schede 2024/2025 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali di Fotografia di IIF Milano.

Shop IIF

IIF apre il nuovo SHOP

Istituto Italiano di Fotografia apre il nuovo SHOP dove è possibile acquistare felpe, magliette e borracce personalizzate con il logo di IIF.

Black Friday IIF 2023

Black Friday 2023 IIF: 15% di sconto su workshop e corsi topic di fotografia

In occasione del Black Friday 2023, Istituto Italiano di Fotografia propone uno sconto del 15% su molti corsi di fotografia.

La fotografia collega Milano e Leopoli: IIF premia Nadiia Harmatii

Istituto Italiano di Fotografia ospita la studentessa vincitrice del contest fotografico dedicato agli studenti del Politecnico di Leopoli.

Premiazione Ca'Granda

Premio Ca’ Granda “Un patrimonio che rivive”: premiazione degli studenti IIF

Mercoledì 12 ottobre in Istituto Italiano di Fotografia sono stati premiati i vincitori della quarta edizione del premio Fondazione Patrimonio Ca’ Granda per il progetto “Un patrimonio che rivive”.

Giorgia Dal Molin_Lagazuoi Photo Award

Giorgia Dal Molin partecipa al Lagazuoi Photo Award New Talents 2023

Giorgia Dal Molin ha partecipato tramite IIF al Lagazuoi Photo Award New Talents 2023 con il progetto “A forza di essere vento”.

Istituto Italiano di Fotografia al Photofestival 2023

Istituto Italiano di Fotografia partecipa alla 18ª edizione di Milano PHOTOFESTIVAL 2023 con un ampio palinsesto di mostre personali e collettive.