Cliente: Helbiz

Progetto: Contest fotografico per raccontare il futuro della mobilità sostenibile in città

Prodotto: Campagna social

Descrizione:

Helbiz, azienda che si occupa di mobilità sostenibile, ha scelto Istituto Italiano di Fotografia per lanciare un contest fotografico per raccontare l’evoluzione della mobilità in sharing nelle aree urbane: uno sguardo sulle città del futuro con gli occhi del presente.

L’iniziativa ha coinvolto gli studenti di Istituto Italiano di Fotografia del Corso Professionale Biennale di Fotografia guidati da Federico Mirarchi (agenzia di advertising Spam Concept) che hanno realizzato degli scatti creativi sul tema del rapporto fra i cittadini milanesi e i nuovi monopattini elettrici in sharing.

“Siamo convinti che i monopattini elettrici, e più in generale il sistema della micro-mobilità elettrica in sharing, cambieranno radicalmente il volto delle nostre città. Per questo motivo stiamo chiedendo alle persone, e in particolare ai giovani appassionati di fotografia, di raccontarci attraverso le loro foto le prospettive urbane e sociali delle nuove forme di trasporto personale”, spiega Salvatore Palella Chief Executive Officer di Helbiz.

Le migliori immagini – suddivise in tre categorie, mobilità, eco-sostenibilità e community – sono state condivise sui canali social di Helbiz. Il contest è stato vinto da tre studenti: Carmosino Anna, prima classificata, Andreozzi Antonio, secondo classificato e Salito Gorino, terzo classificato. Ai primi due classificati è stato riconosciuto un viaggio fotografico, al terzo un voucher Helbiz.

Fotografi partecipanti: Andreozzi  Antonio | Bartoli Clarissa | Biagini Micaela | Breda Andrea | Carmosino Anna | Cattelan Annalaura | Ceglie Cristina | Damiani Dimitrij | Gigante Pietro | Guastella Irene | Mercandelli Mauro | Nitti Elena | Passadore Violante | Quierolo Manuela | Raffaele Beatrice | Salito Gorino | Salvagni Beatrice | Sparavier Enrico

Bando borse di studio studente assistente IIF 2024-26_ph. Deborah Perrotta

Borse di studio per Studenti – Assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia 2024/2026

IIF assegna diverse borse di studio per il ruolo di studente – assistente al Corso Professionale Biennale di Fotografia per l’a.a. 2024/2026.

Corsi di fotografia 2024/2025: corsi professionali, serali e weekend

Istituto Italiano di Fotografia da 30 anni organizza corsi professionali, serali, weekend, per ragazzi e in lingua inglese di fotografia per diventare fotografi professionisti.

CHIUSURA NATALIZIA 2023

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi dal 23 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024. Buon Natale!

Vincitori Borse di studio2023

Assegnate le borse di studio 2022/23 per gli studenti del secondo anno

Al termine degli esami finali IIF assegna 5 borse di studio agli studenti più meritevoli che hanno terminato il Corso Professionale Biennale di Fotografia.

Regala un corso di Fotografia a Natale

A Natale regala un corso di fotografia in IIF!

A Natale regala un buono regalo per un corso di fotografia di Istituto Italiano di Fotografia e fai una sorpresa unica e originale!

offerta formativa IIF 24-25

Disponibili le schede 2024/2025 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali

Disponibili le schede 2024/2025 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali di Fotografia di IIF Milano.

Shop IIF

IIF apre il nuovo SHOP

Istituto Italiano di Fotografia apre il nuovo SHOP dove è possibile acquistare felpe, magliette e borracce personalizzate con il logo di IIF.

Black Friday IIF 2023

Black Friday 2023 IIF: 15% di sconto su workshop e corsi topic di fotografia

In occasione del Black Friday 2023, Istituto Italiano di Fotografia propone uno sconto del 15% su molti corsi di fotografia.

La fotografia collega Milano e Leopoli: IIF premia Nadiia Harmatii

Istituto Italiano di Fotografia ospita la studentessa vincitrice del contest fotografico dedicato agli studenti del Politecnico di Leopoli.

Premiazione Ca'Granda

Premio Ca’ Granda “Un patrimonio che rivive”: premiazione degli studenti IIF

Mercoledì 12 ottobre in Istituto Italiano di Fotografia sono stati premiati i vincitori della quarta edizione del premio Fondazione Patrimonio Ca’ Granda per il progetto “Un patrimonio che rivive”.

Giorgia Dal Molin_Lagazuoi Photo Award

Giorgia Dal Molin partecipa al Lagazuoi Photo Award New Talents 2023

Giorgia Dal Molin ha partecipato tramite IIF al Lagazuoi Photo Award New Talents 2023 con il progetto “A forza di essere vento”.

Istituto Italiano di Fotografia al Photofestival 2023

Istituto Italiano di Fotografia partecipa alla 18ª edizione di Milano PHOTOFESTIVAL 2023 con un ampio palinsesto di mostre personali e collettive.