Logo Martino Midali

Cliente: Martino Midali

Progetto: Shumamshu – “Martino Midali Icona Fashion”

Prodotto: Campagna adv moda

Descrizione:

Martino Midali, stilista filantropo, racconta la sua avventura con il marchio di moda Shumamshu attraverso gli scatti creativi di un gruppo scelto di studenti e neo diplomati al Corso Professionale Biennale di Fotografia di Istituto Italiano di Fotografia. Lo stilista ha chiesto di reinterpretare, rivisitare, riqualificare, stravolgere i suoi capi, per dare loro una chance di diventare pezzi unici.

“Non ho paura di vedere i miei capi diventare altro. Anzi mi incuriosisce. Mi entusiasma pensare che ciò che ha preso vita dalle mie mani si trasforma grazie alla creatività di altre persone. È come passare un testimone, vedere crescere una propria creatura… quasi come vedersi da fuori. Shumamshu è un mio modo di dire, per dare un nome a tutte quelle cose che non sono ancora, ma che so già nella mia testa, che diventeranno.” (Martino Midali)

Gli scatti realizzati hanno caratterizzato la campagna promozionale della collezione Spring/Summer 2017.

In occasione della settima edizione MIA Photo Fair, la Fiera Internazionale d’arte dedicata alla Fotografia e all’Immagine, dal 10 al 13 marzo 2017 gli scatti sono stati esposti negli store milanesi Martino Midali di Milano (Via Marcona, 34; Corso Genova, 17; Via Manzoni, 16/a; Via Mercato, 4/6; Via Marghera, 22).

Infine gli scatti sono stati oggetto di una mostra collettiva, intitolata Shumamshu – “Martino Midali Icona Fashion”, inaugurata il 13 giugno 2017 allo spazio HC ARTFACTORY (via P.L. da Palestrina 13, Milano) per la dodicesima edizione del Milano PhotoFestival.

Giovani fotografi oltre i confini. Milano – Leopoli

Lunedì 18 marzo Istituto Italiano di Fotografia, in collaborazione con il Politecnico di Leopoli, inaugura due mostre fotografiche a Milano e a Leopoli (Ucraina).

Bando borse di studio studente assistente IIF 2024-26_ph. Deborah Perrotta

Borse di studio per Studenti – Assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia 2024/2026

IIF assegna diverse borse di studio per il ruolo di studente – assistente al Corso Professionale Biennale di Fotografia per l’a.a. 2024/2026.

Corsi di fotografia 2024/2025: corsi professionali, serali e weekend

Istituto Italiano di Fotografia da 30 anni organizza corsi professionali, serali, weekend, per ragazzi e in lingua inglese di fotografia per diventare fotografi professionisti.

CHIUSURA NATALIZIA 2023

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi dal 23 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024. Buon Natale!

Vincitori Borse di studio2023

Assegnate le borse di studio 2022/23 per gli studenti del secondo anno

Al termine degli esami finali IIF assegna 5 borse di studio agli studenti più meritevoli che hanno terminato il Corso Professionale Biennale di Fotografia.

Regala un corso di Fotografia a Natale

A Natale regala un corso di fotografia in IIF!

A Natale regala un buono regalo per un corso di fotografia di Istituto Italiano di Fotografia e fai una sorpresa unica e originale!

offerta formativa IIF 24-25

Disponibili le schede 2024/2025 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali

Disponibili le schede 2024/2025 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali di Fotografia di IIF Milano.

Shop IIF

IIF apre il nuovo SHOP

Istituto Italiano di Fotografia apre il nuovo SHOP dove è possibile acquistare felpe, magliette e borracce personalizzate con il logo di IIF.

Black Friday IIF 2023

Black Friday 2023 IIF: 15% di sconto su workshop e corsi topic di fotografia

In occasione del Black Friday 2023, Istituto Italiano di Fotografia propone uno sconto del 15% su molti corsi di fotografia.

La fotografia collega Milano e Leopoli: IIF premia Nadiia Harmatii

Istituto Italiano di Fotografia ospita la studentessa vincitrice del contest fotografico dedicato agli studenti del Politecnico di Leopoli.

Premiazione Ca'Granda

Premio Ca’ Granda “Un patrimonio che rivive”: premiazione degli studenti IIF

Mercoledì 12 ottobre in Istituto Italiano di Fotografia sono stati premiati i vincitori della quarta edizione del premio Fondazione Patrimonio Ca’ Granda per il progetto “Un patrimonio che rivive”.

Giorgia Dal Molin_Lagazuoi Photo Award

Giorgia Dal Molin partecipa al Lagazuoi Photo Award New Talents 2023

Giorgia Dal Molin ha partecipato tramite IIF al Lagazuoi Photo Award New Talents 2023 con il progetto “A forza di essere vento”.