TEATRO LIBERO MILANO

Home - Progetti - Agenzia di produzione - Commerciale - Ritratti - TEATRO LIBERO MILANO

Cliente: Teatro Libero

Progetto: Teatro libero: libertà di raccontarsi, libertà di raccontare

Prodotto: Ritratti ambientati e pubblicazione

Descrizione:

Istituto Italiano di Fotografia ha collaborato con Teatro Libero di Milano per la creazione del progetto fotografico Teatro libero: libertà di raccontarsi, libertà di raccontare, nato con l’intendo di documentare l’attività della stagione teatrale 2017-2018.

Alcuni studenti del Corso Professionale Biennale di Fotografia di IIF, coordinati dalla docente Wanda Perrone Capano, si sono immersi nel mondo del teatro, degli attori, dei registri e dello staff, attraversando le atmosfere sospese delle sale prova, dei palcoscenici e dei camerini, soffermandosi sulle personalità che gravitano intorno al Teatro Libero.

Il risultato finale sono dodici ritratti che raccontano le persone che hanno ideato il progetto di condivisione degli spazi teatrali ed urbani, all’insegna della libertà di espressione. Questo progetto, che ha avuto come esito finale una pubblicazione sfogliabile in questa pagina, amplifica le potenzialità di un esperimento scenico e teatrale attraverso il lavoro creativo e libero dei fotografi di IIF.

Gli studenti IIF coinvolti sono: Clarissa Ceci, Martina Civardi, Annalisa Fasano, Davide Sartori e Xawa Vella.

Borse di studio IIF: Alice Re e Matteo Colella effettuano un viaggio-studio in Giappone

Grazie alla borsa di studio offerta da Istituto Italiano di Fotografia, Alice Re e Matteo Colella ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza fotografica in Giappone.

grant profoto stoccolma_Berasi-Laera

Borsa di studio Profoto assegnata a Fabio Berasi: a Stoccolma per 8 giorni

Grazie alla borsa di studio offerta da Istituto Italiano di Fotografia, Fabio Berasi ha avuto l’opportunità di vivere un’esperienza fotografica di 8 giorni a Stoccolma in collaborazione con Profoto.

Corsi di fotografia 2024/2025: corsi professionali, serali e weekend

Istituto Italiano di Fotografia da 30 anni organizza corsi professionali, serali, weekend, per ragazzi e in lingua inglese di fotografia per diventare fotografi professionisti.

Giovani fotografi oltre i confini. Milano – Leopoli

Lunedì 18 marzo Istituto Italiano di Fotografia, in collaborazione con il Politecnico di Leopoli, inaugura due mostre fotografiche a Milano e a Leopoli (Ucraina).

Bando borse di studio studente assistente IIF 2024-26_ph. Deborah Perrotta

Borse di studio per Studenti – Assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia 2024/2026

IIF assegna diverse borse di studio per il ruolo di studente – assistente al Corso Professionale Biennale di Fotografia per l’a.a. 2024/2026.

CHIUSURA NATALIZIA 2023

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi dal 23 dicembre 2023 all’8 gennaio 2024. Buon Natale!

Vincitori Borse di studio2023

Assegnate le borse di studio 2022/23 per gli studenti del secondo anno

Al termine degli esami finali IIF assegna 5 borse di studio agli studenti più meritevoli che hanno terminato il Corso Professionale Biennale di Fotografia.

Regala un corso di Fotografia a Natale

A Natale regala un corso di fotografia in IIF!

A Natale regala un buono regalo per un corso di fotografia di Istituto Italiano di Fotografia e fai una sorpresa unica e originale!

offerta formativa IIF 24-25

Disponibili le schede 2024/2025 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali

Disponibili le schede 2024/2025 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali di Fotografia di IIF Milano.

Shop IIF

IIF apre il nuovo SHOP

Istituto Italiano di Fotografia apre il nuovo SHOP dove è possibile acquistare felpe, magliette e borracce personalizzate con il logo di IIF.

Black Friday IIF 2023

Black Friday 2023 IIF: 15% di sconto su workshop e corsi topic di fotografia

In occasione del Black Friday 2023, Istituto Italiano di Fotografia propone uno sconto del 15% su molti corsi di fotografia.

La fotografia collega Milano e Leopoli: IIF premia Nadiia Harmatii

Istituto Italiano di Fotografia ospita la studentessa vincitrice del contest fotografico dedicato agli studenti del Politecnico di Leopoli.