q Marketing e personal branding per fotografi – Workshop - Istituto Italiano di Fotografia

Marketing e personal branding per fotografi – Workshop

Il workshop weekend Marketing e personal branding per fotografi si rivolge a fotografi o aspiranti tali che siano interessati a comprendere le nuove logiche della comunicazione orientate al settore fotografico, soprattutto in riferimento a come promuoversi e raggiungere i clienti, utilizzando il web e l’offline.

Costo del corso

100,00 


presentazione del corso

Programma

Il workshop weekend Marketing e personal branding per fotografi si rivolge a fotografi o aspiranti tali che siano interessati a comprendere le nuove logiche della comunicazione orientate al settore fotografico, soprattutto in riferimento a come promuoversi e raggiungere i clienti, utilizzando il web e l’offline. Il tutto passando per una panoramica dei mezzi attuali di cui il fotografo dispone per poter comunicare, dai social network, alle logiche di marketing, alla comunicazione in generale. Il workshop porrà inoltre l’attenzione sull’importanza dell’off-line, sulla necessità del “faccia a faccia” per farsi conoscere, su quanto dovrebbe durare la gavetta per un fotografo emergente e infine su  come strutturare un preventivo.

 

Organizzazione

Durata: sabato 12 ottobre 2024.

Modalità: giornata intensiva

Frequenza: dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00.

 

Costo

€ 100 (sconto del 10% per ex studenti IIF)

 

Come iscriversi

  • Effettuare l’iscrizione cliccando su “Acquista il corso”
  • Effettuare il bonifico della quota d’iscrizione di € 50 (contanti o assegno se si effettua l’iscrizione in sede) a:

ISTITUTO ITALIANO DI FOTOGRAFIA SRL UNIPERSONALE
CREDEM – MILANO AG. 2
IBAN: IT08H0303201601010000862578 – BIC: BACRIT22MIL

Il saldo di € 50 andrà effettuato entro la settimana precedente l’inizio del corso.

Il corso è soggetto a conferma di attivazione una settimana prima dell’inizio. In caso di mancata attivazione (per mancato raggiungimento del numero minimo di iscritti) è possibile scegliere se essere rimborsati di quanto versato oppure se essere spostati all’edizione successiva.

Prenota un colloquio

Fissa un appuntamento in sede oppure online.

orientamento online

Scopri il percorso più adatto a te e come si studia in IIF.

Prossimo open day

Partecipa alle giornate per illustrare l’offerta formativa.

Corsi in programma

Scopri il calendario dei corsi di fotografia.

PROGRAMMA

In sintesi:
• Pianificazione di una strategia commerciale
• Analisi del mercato e product placement
• Individuare il target clienti
• Personal branding e identità di brand
• Comunicazione on line e self promotion: strategie e strumenti
• Strumenti al servizio del marketing: sito, social network, SEO, campagne di advertising (local vs global, cartaceo vs digitale…), Google, Youtube, Vimeo, app, cartacei (magazine/biglietti da visita, cartoline, posterzine…)
• Social media e calendario editoriale

DOCENTE

Ph. Samanta Tamborini

Samanta Tamborini

Marketing e personal branding

Vai alla scheda docente

STUDENT GALLERY