q La fotografia e il cinema - Incontro online con Roberto Mutti - Istituto Italiano di Fotografia

La fotografia e il cinema – Incontro online con Roberto Mutti

Home - Events - Incontri - La fotografia e il cinema – Incontro online con Roberto Mutti

DATA INIZIO EVENTO

16 Aprile 2020 18:00

DATA FINE EVENTO

16 Aprile 2020 19:00

LOCATION

“Fotografia come condivisione” ciclo di quattro lezioni online gratuite

In questo momento difficile in cui a tutti manca l’aspetto relazionale e la condivisione sociale, la fotografia può giocare un ruolo fondamentale perché è un linguaggio che può essere condiviso anche a distanza. Per questa ragione Istituto Italiano di Fotografia ha deciso di offrire ai suoi studenti e a tutti gli interessati il ciclo di quattro lezioni online gratuite “Fotografia come condivisione” con Roberto Mutti, critico fotografico di Repubblica, direttore del Photofestival e docente IIF, su alcuni dei più interessanti ambiti nei quali la fotografia è protagonista.

Primo incontro “La fotografia e il cinema: il nastro dei sogni”

Il primo appuntamento del ciclo sarà giovedì 16 aprile 2020 alle ore 18:00 e sarà dedicato al tema “La fotografia e il cinema: il nastro dei sogni”. L’immagine fissa e quella in movimento sono figlie della stessa curiosità e generano la stessa meraviglia. Per questo da sempre intrecciano i loro percorsi: Roberto Mutti proporrà un excursus che svela i meccanismi professionali di questo rapporto, mette in luce le inaspettate capacità espressive dei registi-fotografi, si lascia andare al gioco delle citazioni.

Prossimi appuntamenti del ciclo:

La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi al seguente form. Il giorno dell’evento verrà inviata una mail di remainder con il link per collegarsi alla sessione live. La registrazione ad uno degli appuntamenti è valido per tutto il ciclo.

Per info: info@iifmilano.com | 3939016300

DATA INIZIO EVENTO

16 Aprile 2020 18:00

DATA FINE EVENTO

16 Aprile 2020 19:00

LOCATION

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.