q Mostra “Raw Dreams” di Simone Castiglioni - Istituto Italiano di Fotografia

Mostra “Raw Dreams” di Simone Castiglioni

Home - Events - Mostre - Mostra “Raw Dreams” di Simone Castiglioni

DATA INIZIO EVENTO

29 Marzo 2022 18:30

DATA FINE EVENTO

28 Aprile 2022 18:30

LOCATION

Istituto Italiano di Fotografia

Martedì 29 marzo 2022 alle 18:30 inaugura la mostra “Raw Dreams” di Simone Castiglioni, inserita all’interno della rassegna Ibridazioni. Inedite contaminazioni di linguaggi visivi, cura di Sanni Agostinelli, presso la IIFWALL (via Enrico Caviglia 3, Milano).

Attraverso il ritratto, l’autore intende creare un contatto intimo e profondo, per portare in superficie un’estrema esasperazione del concetto di catena di montaggio. L’empatia e la conoscenza dei singoli individui inseriti in un ecosistema aziendale trovano un posto assolutamente secondario. I ritratti realizzati in banco ottico ha concesso una via meditativa e interiore nell’analisi e nella narrazione di ogni storia.

Il direttore di IIF Maurizio Cavalli definisce questa rassegna espositiva come «un insieme di nuove contaminazioni che si intrecciano, sfumano e si confondono, assumendo parvenze di entità e luoghi surreali, tutti da esplorare e da conoscere attraverso narrazioni visive, a volte ambigue a volte rivelatrici, proprie della fotografia contemporanea dei tre autori ed ex studenti di IIF. L’habitat domestico, la rappresentazione di sé, la relazione con un gruppo di persone al lavoro sono gli intriganti e sfaccettati “mondi emozionali”, indagati con grande sensibilità grazie al talento e alla originalità degli autori in mostra».

Durante l’inaugurazione verrà offerto un rinfresco ai partecipanti. La mostra sarà visibile fino al 28 aprile con apertura dal lunedì al venerdì, orario 9:30-13:00 e 14:00-18:30, il sabato orario 10:00-13:00 e 14:00-17:00.

Ingresso libero consentito con esibizione di Green pass rafforzato.

 

DATA INIZIO EVENTO

29 Marzo 2022 18:30

DATA FINE EVENTO

28 Aprile 2022 18:30

LOCATION

Istituto Italiano di Fotografia

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.