“Per fotografare ci vuole orecchio”: intervista a Rossano Ronci

Home - Events - Incontri - “Per fotografare ci vuole orecchio”: intervista a Rossano Ronci

DATA INIZIO EVENTO

28 Maggio 2020 18:00

DATA FINE EVENTO

28 Maggio 2020 19:00

LOCATION

“Per fotografare ci vuole orecchio”: tre appuntamenti online dedicati a fotografia e musica

Dato il successo del ciclo di lezioni online “Fotografia come condivisione” con Roberto Mutti, Istituto Italiano di Fotografia lancia un nuovo ciclo di appuntamenti gratuiti online in questo difficile periodo di forzato distanziamento sociale. Il ciclo, dal titolo “Per fotografare ci vuole orecchio”, consta di tre interviste condotte da Leonello Bertolucci – fotografo, photo editor e docente IIF – a tre eclettici professionisti dell’affascinante mondo nel quale la fotografia incontra la musica. Negli appuntamenti online ripercorreremo tre percorsi professionali diversi, tre storie personali, un mondo d’immagini e di suoni che li accomuna.

Intervista a Rossano Ronci

Giovedì 28 maggio 2020 alle ore 18:00 l’appuntamento è con Rossano Ronci. Se diciamo Max Casacci pensiamo al fondatore dei Subsonica, uno dei gruppi che più hanno influenzato il panorama musicale italiano negli ultimi 20 anni. Ma accanto al personaggio pubblico c’è l’uomo, e Rossano Ronci lo ha seguito come un’ombra per un lungo periodo, raccontandone visivamente non solo i trionfi e le performance, ma anche l’intimità, i silenzi, i momenti privati e, in una parola, tutto il suo carisma. L’autore ce ne parla mostrando il progetto completo.

Prossimi appuntamenti del ciclo:

La partecipazione è gratuita, ma occorre registrarsi al seguente form. Il giorno dell’evento verrà inviata una mail di remainder con il link per collegarsi alla sessione live. La registrazione ad uno degli appuntamenti è valido per tutto il ciclo.

Per info: [email protected] | 3939016300

DATA INIZIO EVENTO

28 Maggio 2020 18:00

DATA FINE EVENTO

28 Maggio 2020 19:00

LOCATION

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.