Istituto Italiano di Fotografia ha presentato il progetto “Emotional Gravity” a cura del fotografo e docente Andrea Calvaruso. L’esposizione, proposta nel Bookspace, dal 6 febbraio al 10 marzo, ha messo in luce 13 fanzine di 13 studenti del corso Serale Full Advanced che invitano il pubblico a esplorare e riflettere sui diversi “centri di gravità emotiva”, con la speranza che possano suscitare un risveglio o un cambiamento nell’osservatore stesso e portino alla luce quelle sensazioni di calore e conforto che, ora più che mai, necessitiamo come società.
I “centri di gravità emotiva” vengono raccontati attraverso scatti fotografici che portano a scoprire quei luoghi, le persone e i momenti più significativi della nostra quotidianità, che forniscono stabilità e nutrimento emotivo alle nostre vite.
Esposti i progetti di:Elena Maria Alberti, Anna-Sofie Baas, Patrizia Barbagallo, Mauro Ficano, Lucia Ginocchio Serafini, Erica Giudici, Simone Carmelo Lizzio, Nicoletta Nolli, Giorgia Pace, Eleonora Pagni, Michele Piccolo, Massimiliano Sodo, Adria Valverde Camacho Martina Vignoli.
