Cliente: Museo Kartell
Progetto: IIF per Museo Kartell
Prodotto: Campagne social
Descrizione:
A partire dalle richieste dei committenti gli studenti, guidati dai docenti Federico Mirarchi e Roberta Marchesi dell’agenzia SpamConcept, hanno prodotto immagini fotografiche reinterpretando le icone storiche Kartell, con l’obiettivo di sviluppare una campagna stampa originale e contemporanea.
Il progetto conferma il valore dell’unione tra didattica, creatività e mondo del design, offrendo ai giovani fotografi l’opportunità di misurarsi con brief reali e elevati standard professionali, e contribuire con il proprio sguardo alla narrazione visiva del Made in Italy.
Una giuria composta dai membri di Museo Kartell, in accordo con i docenti e i rappresentanti di IIF, ha selezionato 3 elaborati che meglio rispondono alle richieste effettuate durante il brief e si sono distinte per creatività, originalità, immediatezza comunicativa e coerenza.
Museo Kartell ha assegnato tre premi per l’originalità dell’interpretazione e aderenza alle richieste le immagini fotografiche di:
1° premio: Marta Ferrarini
2° premio: Maria Brandolini
3° premio: Fabiola Lawson
