Mostra “Notes” di Anastasiia Zhdanova

Home - Progetti - Mostre e pubblicazioni - Mostre - Mostra “Notes” di Anastasiia Zhdanova
Istituto Italiano di Fotografia ha proposto presso la IIF WALL la mostra personale “Notes” di Anastasiia Zhdanova, fotografa ucraina e studentessa al secondo anno del Corso Professionale Biennale di IIF.
L’esposizione, inserita nella rassegna Storie in Transito, racconta la guerra e intende accendere una speranza affinché morte e infanzia non si trovino più nella stessa immagine.
Con l’ausilio di programmi di post-produzione e guidata dall’amarezza dei ricordi di chi è sopravvissuto all’occupazione, Anastasiia evoca digitalmente un passato fatto di ricordi, ambienti, situazioni e sentimenti e permette a chi guarda le immagini di condividere il dolore del popolo ucraino.

La mostra è stata inaugurata in occasione dell’evento “Giovani fotografi oltre i confini” che crea un ponte tra Istituto Italiano di Fotografia e il Politecnico di Leopoli. L’inaugurazione della mostra, infatti, si svolgerà in contemporanea e in videoconferenza con l’apertura della mostra “Trittico. Scrittori italiani sotto l’obiettivo”, prodotta da IIF e curata da Roberto Mutti, presso l’aula magna del Politecnico di Leopoli.

 

Titolo: Storie in transito
“Notes”
mostra personale di Anastasiia Zhdanova
Inaugurazione: lunedì 18 marzo, ore 12:00
Date: 18 marzo – 10 aprile 2024
Luogo: Istituto Italiano di Fotografia, via Enrico Caviglia 3, Milano (M3 Corvetto)
Orari visita mostre: lunedì-venerdì, 9:00-13:00 e 14:00-18:00, sabato 10:00-13:00 e 14:00-17:00
Ingresso libero

October Photo

Istituto Italiano di Fotografia presenta “October photo” un ricco palinsesto di eventi dedicati alla fotografia con particolare attenzione alla giovane fotografia d’autore che, per tutto il mese di ottobre, presenta mostre, incontri e proiezioni.

D'Eugenio_Filippo

Chiusura estiva 2025 IIF

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi da lunedì 28 luglio a venerdì 22 agosto 2025. Per questioni urgenti scrivere a [email protected].

Assegnazione borse di studio primo anno Corso Professionale e Full

IIF Milano premia i suoi studenti con le borse di studio riservate ai più meritevoli studenti del primo del Corso diurno e serale

Premio Fanzine Review

Photographers e IIF lanciano la call “Premio Fanzine Review” dedicata alla Fanzine d’autore attiva fino al 15 settembre 2025

Premio Museo Kartell: premiazione degli studenti in IIF

IIF premia gli studenti del Secondo Anno del Corso Professionale Biennale vincitori del “Premio Museo Kartell”

borse di studio fotografia 2025

Proroga – Borse di studio per Studenti – Assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia 2025/2027

IIF assegna diverse borse di studio per il ruolo di studente – assistente al Corso Professionale Biennale di Fotografia per l’a.a. 2025/2027.

Design al femminile, il progetto sensibile – Presso il Politecnico di Leopoli

In occasione delle “Giornate della Cultura e Lingua italiana” presso il Politecnico di Leopoli, IIF ha proposto la mostra Design al Femminile

borse di studio fotografia 2025

Borse di studio per Studenti – Assistenti al Corso Professionale Biennale di Fotografia 2025/2027

IIF assegna diverse borse di studio per il ruolo di studente – assistente al Corso Professionale Biennale di Fotografia per l’a.a. 2025/2027.

CHIUSURA NATALIZIA 2024

Gli uffici di Istituto Italiano di Fotografia saranno chiusi dal 21 dicembre 2024 al 7 gennaio 2025. Buon Natale!

Disponibili le schede 2025/2026 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali

Disponibili le schede 2025/2026 del Corso Professionale Biennale e dei Corsi Serali Annuali di Fotografia di IIF Milano.

A Natale regala un corso di fotografia in IIF!

A Natale regala un buono regalo per un corso di fotografia di Istituto Italiano di Fotografia e fai una sorpresa unica e originale!

Assegnate le borse di studio 2023/24 per gli studenti del secondo anno

Istituto Italiano di Fotografia assegna le 4 borse di studio agli studenti più meritevoli dell’anno scolastico 2023/24

Scopri i nostri corsi di fotografia

L’offerta formativa IIF parte dalle aule per muoversi sul set, immergendo subito lo studente nella realtà della fotografia professionale.