Home - Erminio Annunzi

ERMINIO ANNUNZI

Erminio Annunzi

Tecnica e paesaggio

 

Nato a San Benedetto Del Tronto (AP) il 31 Luglio 1960, vive ad Assago in provincia di Milano.
Dal 1987 si occupa con grande impegno di fotografia: reportage, paesaggio, natura. È stato responsabile del Demo e Training Center e dal 1996 al 2000 ha ricoperto il ruolo di responsabile della galleria fotografica Agfa. Inizia nel 1992 una collaborazione con l’agenzia fotografica “Daily for Press” e per l’agenzia “Associated Press”, occupandosi di fotografia sportiva e reportage; è grazie a queste collaborazioni che pubblica fotografie sulle maggiori testate giornalistiche italiane (Corriere della Sera, Gazzetta dello Sport, la Voce, Il Giornale, La Repubblica).

Fra le sue mostre: “Paesaggi porzioni di spazio e tempo” nel ’99 alla Galleria F45 e “Il Chiaroscuro della violenza” nel 2000 a Palazzo della Triennale di Milano, “Miniature” studio di Paesaggio con Alberi, presso la fototeca Nazionale di Sesto San Giovanni nel Novembre 2016. Nell’ Aprile del 2015 un suo lavoro, “Miniature, studio di Paesaggi con Alberi”, è stato pubblicato dalla rivista EyesOpen. Nel 2016 ha ricevuto il premio nazionale Pino Fantini, come riconoscimento della sua opera fotografica dedicata al Paesaggio. A partire dal 2007 inizia la sua collaborazione con Canon Italia.

In quale corso: Corso Professionale Biennale di FotografiaFullFull AdvancedBasicWorkshop Tecnica DigitaleCorso Bianco e nero analogico